La W Sailing Academy al VelaFestival di Santa Margherita

Le veliste della Women's Sailing Cup tornano in campo per la lotta contro il cancro

La W Sailing Academy al VelaFestival di Santa Margherita
Rapallo - Santa Margherita, 02 Maggio 2018 ore 14:22

Il progetto Women’s Sailing Cup & Academy in favore di AIRC, ideato da Ivana Quattrini e Anne-Soizic Bertin per promuovere la vela femminile e raccogliere fondi perla ricerca contro il cancro, sarà presente dal 3 al 6 maggio 2018 al VelaFestival di Santa Margherita Ligure.

Veliste contro il cancro

Il progetto propone la vela come corretto stile di vita all’aria aperta, attività sportiva preventiva in generale e terapia riabilitativa perle donne che hanno attraversato l’esperienza del cancro. Women’s Sailing Cup & Academy sarà presente al VelaFestival grazie al supporto di Pirelli con uno stand e la flotta da regata della società di charter nautico Blue Project: nove J80 e Xp33 XBlueone.

Xp33 XBlueone è la barca con cui le 10 sorridenti donne del W Sailing Academy Team hanno vinto il Tino Island Trophy 2018 e parteciperanno alla VelaCup nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 maggio sfoggiando il loro magnifico gennaker con il grande fiocco rosa di AIRC realizzato da Sail Art. Parte del ricavato dal noleggio dei J80 Blue Project sarà devoluto ad AIRC.

Allo stand sarà possibile incontrare i volontari AIRC, il team della W Sailing Academy con le campionesse di vela Anne-Soizio Bertin e Lucia Pozzo, chiedere informazioni sulle attività sportive della Academy e fare donazioni libere e spontanee a sostegno della borsa di studio biennale AIRC promossa da W Sailing Cup
Academy. Lucia Pozzo, navigatrice oceanica e scrittrice sarà presente allo stand pronta a firmare i suoi esilaranti libri di avventure marinaresche. Il ricavato dalla vendita dei libri andrà alla borsa di studio AIRC.

Per chi volesse contribuire alla borsa di studio per la ricerca contro il cancro promossa W Sailing Academy AIRC si ricorda che è possibile versare sul conco corrente bancario Aire Comitato Liguria - BANCA PASSADORE - Via Vernazza, 27 Genova IBAN: ITo8To333201400000000919856. Per ogni bonifico è importante indicare Nome - Cognome - e/o Ragione Sociale - indirizzo, causale del versamento: borsa di studio WSA.