Ladri nelle chiese della val Fontanabuona, durante le messe della domenica mattina. Nella canonica di Cicagna, quattro parroci derubati; mille euro il bottino.
Ladri in chiesa, le indagini dei Carabinieri di Cicagna
Il ladro, o i ladri, domenica 2 settembre hanno svaligiato quattro appartamenti della canonica di Cicagna, tra le 10 e le 12. Il ladro sarebbe passato dalle impalcature a fianco dell’edificio, entrando da una finestra al primo piano. Forzate le porte di alcuni appartamenti, i malviventi hanno sottratto qualsiasi oggetto di valore dalle camere. Il bottino si aggira sui mille euro tra soldi, un personal computer, preziosi e un orologio. Avviata l’indagine da parte dei Carabinieri di Cicagna.
A dare l’allarme dei furti don Mario Multedo, che si è accorto degli oggetti mancanti, sottratti nella sua camera al primo piano dell’edificio, al rientro dalla celebrazione domenicale. Gli altri parroci derubati vivono al secondo e al terzo piano della canonica e sono, don Guido Perazzo, don Marco Gattorna e don Gabriel Biziyaremye.