Menu
Cerca

L’amministrazione chiavarese a caccia di nuove location per gli eventi

Palazzo Bianco ha deciso di installare tre nuovi palchi permanenti nelle piazze

L’amministrazione chiavarese a caccia di nuove location per gli eventi
Chiavari - Lavagna, 07 Aprile 2019 ore 18:02

Manifestazioni ed eventi estivi, l’amministrazione di Chiavari in cerca di nuove “location”. Dopo l’intenzione di realizzare un palco naturale nella parte antistante il parco di Villa Rocca, ed i prossimi interventi di riqualificazione previsti nell’ex chiostro di San Francesco e nel porticato dietro largo Pessagno, Palazzo Bianco ha deciso di installare tre nuovi palchi permanenti in altrettante piazze cittadine.

Gli obiettivi

Dal mese di giugno al mese di settembre le tre strutture verranno installate in piazza Fenice, in piazza Gagliardo e nell’area della Colmata a mare, quella a levante rispetto agli attuali campi sportivi. Nel centro storico, la decisione è stata concordata insieme agli esercenti di piazza Fenice. L’area che sarà lasciata libera per ospitare eventi e manifestazioni, sarà perimetrata, mentre verranno definite le superfici dei dehors di bar e ristoranti che presenteranno le richieste di occupazione temporanea di suolo pubblico. Altro obiettivo dell’intervento, garantire ordine e decoro di una delle aree di maggior pregio del centro storico.

In piazza Fenice, il palco sarà rivolto verso via Bighetti, e misurerà otto metri per sei. Essendo un palco modulare, potrà essere ampliato. Le sedie verranno rimosse al termine di ogni spettacolo dalla squadra degli operai comunali, mentre gli esercenti potranno allestire le loro strutture all’aperto in entrambi i lati del palco. Dopo diversi anni di lamentele e proposte da parte degli esercenti della zona, in questo modo piazza Fenice vuole diventare una piazza “viva” tutto l’anno, come si sta cercando di fare negli ultimi anni. Nel periodo invernale, da novembre a febbraio, con la pista di pattinaggio su ghiacchio, nel periodo estivo ospitando eventi e manifestazioni.

Condividi