"Qualcosa non va? Ditelo con WhatsApp"
I cittadini possono segnalare i disagi tramite WhatsApp, direttamente al Comune
Un nuovo modo di comunicare per Sori che coinvolge i cittadini attraverso le nuove piattaforme di comunicazione. I lampioni hanno un problema? I cittadini possono segnalarlo tramite WhatsApp.
Le segnalazioni per i lampioni di Sori su Whatsapp
"Lampione spento? Ditelo con WhatsApp al Comune". Questa la novità, in un'ottica di semplificazione e innovazione della comunicazione nella pubblica amministrazione. Il Comune ha introdotto un nuovo ed efficace sistema di segnalazione. L'Ufficio Tecnico, che si occupa della gestione della pubblica illuminazione, ha già numerato ogni palo sul territorio: 1300 etichette che riportano il numero del lampione e del cellulare pubblico a cui segnalare lo spegnimento. "Si semplifica e migliora la gestione degli interventi, che risultavano confusionari e difficili da gestire.- Numerando i pali, invece, le segnalazioni sono dirette ed efficaci - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Alberto Benvenuto. -Il servizio è entrato a pieno regime e le segnalazioni vengono inserite in una tabella e condivise con il manutentore degli impianti". Un cambiamento importantissimo per la macchina comunale: "Ciò non vuol dire che magicamente tutto funzionerà alla perfezione, – chiude l’assessore alla comunicazione Ilaria Bozzo – i tempi sono sempre quelli di una pubblica amministrazione, imbrigliata da protocolli standard e burocrazia esasperante, ma proviamo a semplificare la comunicazione e le procedure con strumenti (gratuiti), che la tecnologia ci mette a disposizione".