Caos in A12 - il video

L'appello della Regione: "Non usate l'autostrada"

Gli aggiornamenti: traffico bloccato in entrambe le direzioni. Al momento 11 persone coinvolte sono state trasportate all’ospedale San Martino di Genova

L'appello della Regione: "Non usate l'autostrada"
Pubblicato:
Aggiornato:

La protezione civile regionale sta intervenendo con la colonna mobile per assistere le persone in coda con rifornimenti di acqua dopo che, nella galleria Montegiugo, sulla A12, tra i caselli di Recco e Genova Nervi in direzione Genova, un pullman ha preso fuoco.

Il traffico è bloccato in entrambe le direzioni: verso Genova a causa dell’incendio, in direzione Livorno a causa della presenza di fumo in galleria in direzione opposta. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Al momento vige obbligo di uscita a Nervi e Recco.

Regione Liguria è in contatto con tutti i sindaci dell'area interessata per agevolare passaggio delle auto sulla viabilità ordinaria. L’appello è a non utilizzare l’autostrada nelle zone interessate al blocco della viabilità. Al momento 11 persone coinvolte sono state trasportate all’ospedale San Martino di Genova.

I passeggeri del pullman sono riusciti ad uscire tutti dalla galleria e i feriti sono stati medicati inizialmente nell'area di servizio di S. Ilario per intossicazione.

Il video sul posto dei vigili del fuoco:

Feriti al San Martino

Il ferito più grave è l'autista del bus costretto a ricorrere alla camera iperbarica mentre altre  persone lievemente intossicate sono state accompagnate al Pronto soccorso dell'ospedale San Martino di Genova.

Fatte uscire dai mezzi anche le persone presenti in galleria.