Cronaca
Lutto

Morta a 49 anni Ilaria Mazzini "Pietra parlante"

Fondatrice e vice presidente della realtà che cura e valorizza i sentieri lavagnesi "Pietre Parlanti"

Morta a 49 anni Ilaria Mazzini "Pietra parlante"
Cronaca Chiavari - Lavagna, 12 Ottobre 2022 ore 08:10

Pietre Parlanti in lutto per la perdita di una delle sue fondatrici e vicepresidente, Ilaria Mazzini. La realtà che dal 2017 cura e valorizza i sentieri sulle alture di Lavagna, rendendoli praticabili per escursionisti e appassionati, era infatti nata da una sua idea e dalle altre due socie, l'inglese Oenone Lloyd e l’umbra Paola Giostrella.

Ilaria, che era anche la vice presidente di Pietre Parlanti, era piemontese di nascita, ma amava profondamente la Liguria tanto da far nascere questa bella realtà e oggi la sua scomparsa in giovane età colpisce entrambe le regioni.

Due regioni in lutto

Scrive l'associazione:

"La nostra Ilaria è volata in cielo ⭐️

Pietre Parlanti è nato con noi tre… Ilaria, Paola e Oenone… adesso siamo tanti a credere e impegnarsi per questo bel progetto…ma lei ci mancherà immensamente con la sua saggezza , il saper muoversi in questo mondo non facile del terzo settore, testa bassa e tanto duro lavoro fatto con una passionata energia e leggerezza... buon viaggio Ilaria... la tua meraviglioso sorriso rimarrà con noi sempre".

Messaggi di cordoglio anche dall'amministrazione di Rossiglione:

"La nostra Amministrazione si stringe al dolore della famiglia Mazzini.
Grande riconoscenza per l'operato generoso, competente e responsabile della cara amica Ilaria, prezioso pilastro di ANCI Liguria, con cui tanto abbiamo collaborato in questi anni.
Grazie per tutta questa strada insieme, Ilaria.
Te ne vai davvero troppo presto.
La terra possa esserti lieve.

Seguici sui nostri canali