L'INTERVENTO

Lavagna: aggiudicati i lavori per via Barattina

Ok alla costruzione di una nuova struttura di sostegno

Lavagna: aggiudicati i lavori per via Barattina
Cronaca Chiavari - Lavagna, 04 Gennaio 2021 ore 10:18

Lavagna: aggiudicato l’appalto dei lavori di consolidamento della sede stradale di un tratto di via Barattina mediante la costruzione di una nuova struttura di sostegno, dell’importo complessivo di euro 105.630,36 alla ditta I.CO.STRA S.R.L. con sede a Genova in corso Torino, 4/13, mediante procedura negoziata per affidamenti sotto soglia ai sensi del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i..

I lavori

“L’amministrazione, che ha sempre ritenuto assolutamente necessario e prioritario procedere con estrema urgenza all’intervento, non appena ha potuto, ha individuato le risorse necessarie al fine di poter procedere esecutivamente in tempi rapidi alla realizzazione dei lavori promessi – afferma il sindaco Gian Alberto Mangiante -. Seppur con notevole sforzo, per un comune come quello di Lavagna dalle vicissitudini finanziarie ben note, per altro ad oggi senza alcun tipo di sostegno esterno, si potrà garantire nel breve alle famiglie che abitano in zona Ruscalla un transito in tutta sicurezza”.

“Seguiranno ad inizio 2021 accordi con l’amministrazione comunale di Cogorno, per condividere l’installazione di un impianto semaforico nell’unico tratto di strada adiacente attualmente percorribile” aggiunge l’assessore alla Viabilità Chiara Oneto.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità