Menu
Cerca
la controversia

Lavagna, approvata in Consiglio Comunale mozione contro la “diga Perfigli”

Presentata dai consiglieri Corsi e Maggi del gruppo "100% Lavagna". Forse svolta nella vicenda

Lavagna, approvata in Consiglio Comunale mozione contro la “diga Perfigli”
Cronaca Chiavari - Lavagna, 03 Marzo 2021 ore 08:36
Approvata a grande maggioranza ( tutti a favore, solo due astenuti ) la mozione presentata da 100% Lavagna per esprimere totale contrarietà all’inizio dei lavori della cosiddetta “diga Perfigli”.

Una nuova scelta?

“Siamo forse ad una svolta della vicenda che per anni ha rappresentato una vera spada di Damocle su una delle porzioni più pregiate del nostro territorio. Ora dobbiamo accelerare le azioni necessarie  e battere sul tempo i fautori della “diga” che, seppur sparuti, non demordono e  sfruttano ogni cavillo pur di perseguire il loro bieco obiettivo. Continueremo a vigilare. Noi ci siamo”, la dichiarazione dei consiglieri comunali Laura Corsi e Mario Maggi.

Il testo della mozione:

Ecco il testo della mozione approvata ieri sera in Consiglio Comunale a Lavagna con la sola astensione dei consiglieri Stefani e Pittau di Officine Lavagnesi da sempre favorevoli alla realizzazione dell’opera:

“Il Consiglio Comunale
– in aderenza a quanto già predisposto ed attuato da Sindaco e Giunta – esprime totale contrarietà all’inizio dei lavori di un’opera sicuramente devastante per una delle zone più belle del nostro territorio e per la quale si rendono necessarie aggiornate valutazioni di efficacia nella mitigazione del rischio idrogeologico a motivo delle mutate condizioni del fiume nella zona fociva,
– conferma gli atti già avviati da Sindaco e Giunta per l’attivazione con ogni mezzo legittimo al fine di bloccare l’iter dei lavori e a trasmettere il presente atto consiliare al Sindaco Metropolitano e al Presidente della Regione”.

Soddisfatto il Comune di Lavagna

Grande soddisfazione da parte del Sindaco e della sua Amministrazione per il chiaro sostegno alle iniziative intraprese ricevuto dal Consiglio Comunale, per la funzione svolta dallo stesso Consiglio che esprime tutta la collettività lavagnese e infine per la chiara e netta espressione della volontà di fare e non fare da parte dei diversi gruppi consiliari.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli