LUTTO

Lavagna dice addio all'artista Roberto Folli

Il pittore, scultore e ceramista, ideatore e realizzatore delle statuette del Presepe del Brunzin, è mancato ieri, domenica 20 settembre. Aveva 70 anni

Lavagna dice addio all'artista Roberto Folli
Pubblicato:
Aggiornato:

Lavagna dice addio all'artista Roberto Folli.

Pittore, scultore e ceramista, ideatore e realizzatore delle statuette del Presepe del Brunzin

Il pittore, scultore e ceramista è mancato ieri, domenica 20 settembre, dopo aver combattuto una lunga malattia. Aveva 70 anni, era l'ideatore e realizzatore delle statuette del Presepe del Brunzin, che preparava con cura e passione dietro le quinte: mesi e mesi di lavoro meticoloso per dare vita ad un presepe unico, ricco di personaggi che animano il borgo raffiguranti le principali personalità che popolano la città o che, negli anni, l'hanno visitata. Statue di ceramica curate con maestria, abbellite con vestiti poi realizzati a mano, uno per uno.

Grande tifoso del Genoa, Folli era stato premiato poco più di una settimana fa, il 12 settembre, con il "Grifoncino d'Oro" dal Circolo Genoa Club Ugo Vignale di Lavagna per l'amore per l'arte e per aver portato il nome di Lavagna fuori dal comprensorio.

Lascia i fratelli Rosanna e Liano con i familiari, i numerosi nipoti, la cugina Elisa.

Oggi alle ore 18 si terrà il rosario nel santuario della Madonna del Carmine, domani martedì 20 settembre alle 15.30 il funerale.

Seguici sui nostri canali