lutto

Lavagna in lutto per la morte dell'Ing. Francesco Traldi

È morto all'età di 90 anni. Le parole di Giovanni Melandri

Lavagna in lutto per la morte dell'Ing. Francesco Traldi
Pubblicato:
Aggiornato:

È morto all'età di 90 anni l’Ing. Francesco Traldi che si era presentato più volte alle elezioni comunali di Lavagna con la lista dal nome provocatorio “Basta rubare e mentire!”.

Le parole di Giovanni Melandri

Giovanni Melandri scrive:

Con la scomparsa dell’Ing. Francesco Traldi, una parte di Lavagna se ne va. Di lui ne ricordo l’umanità schietta, che seppure talvolta con ruvidezza, sapeva cogliere spesso l’essenziale delle questioni.
Ricordo, specialmente dopo l’approvazione della Delibera della Provincia di Genova n. 123 del 18.11.2013, quella relativa al progetto definitivo di mitigazione idraulica sul fiume Entella, il Comitato, oltre ad aver organizzato numerose iniziative d’informazione e di sensibilizzazione della classe politica, aveva anche promosso, nel 2015, un ricorso prima al TAR e poi al Tribunale Superiore delle Acque Pubbliche contro le note opere, che stavano per essere realizzate.
Tale ricorso si è dimostrato decisivo per bloccare fino allo scorso anno l’iter procedurale, che ha ripreso con vigore solo dopo che il medesimo è stato respinto per motivazioni di tipo procedurale e non di tipo tecnico.
Proprio la relazione tecnica, a corredo del ricorso, era stata preparata gratuitamente dall’Ing. Francesco Traldi insieme al Geom. Federico Cardelli.
Mi pare importante che la cittadinanza di Lavagna, ma non solo, ricordi con gratitudine anche questo particolare della sua intensa attività professionale e politica.
Oggi, infatti, se possiamo ancora opporci a quelle famigerate opere lo dobbiamo anche a lui.
Per il Comitato
Giù le mani dal fiume Entella

Seguici sui nostri canali