Lavagna, l'impianto fotovoltaico nella scuola don Gnocchi

Si tratta di un impianto fotovoltaico della potenza di Kwp 19,78

Lavagna, l'impianto fotovoltaico nella scuola don Gnocchi
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ stato ultimato l’intervento relativo all’esecuzione di un impianto fotovoltaico della potenza di Kwp 19,78 sulla copertura lato nord della Scuola Media Don Carlo Gnocchi di Lavagna.

Il Sindaco Mangiante dichiara:

"L’opera è stata finanziata grazie ad un contributo regionale a fondo perduto per l’importo massimo di € 19.780,00. Vista la grave situazione in cui versa il Comune è per noi fondamentale poter reperire fondi che ci aiutino nell’attuazione di progettualità di grande rilevanza per l’intera comunità".

I lavori effettuati consistono nell’esecuzione di un campo fotovoltaico costituito da 98 moduli. L’intervento, oltre alla costruzione dell’impianto, interesserà anche la pulizia del piazzale sul retro della scuola e la messa in sicurezza della scala di emergenza lato Piazza della Meridiana.

Il progetto e la direzione lavori, unitamente alle procedure atte al perfezionamento del finanziamento, sono curate dall’Ufficio Tecnico comunale e seguite personalmente dalla Consigliera con delega alla pubblica istruzione Elisa Vaccarezza che dichiara:

"Sono molto contenta di questo progetto per la scuola perché impatta su due aspetti molto importanti che sono il miglioramento strutturale e l’efficientamento energetico, buone prassi amministrative che se riguardano le scuole assumono anche valenza educativa".

Seguici sui nostri canali