la scomparsa

Lavagna perde Stefania Bova, aveva 56 anni

Volto noto nel borgo, si è sempre combattuta per i più deboli: "Una persona dal cuore d'oro"

Lavagna perde Stefania Bova, aveva 56 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Profondo cordoglio a Lavagna per la perdita di Stefania Bova in Falcone, mancata a soli 56 anni, volto noto nel borgo. Ad annunciare la sua scomparsa, il marito Nicola, l'amatissima figlia Sara con Diego, la mamma Bruna, il papà Francesco, la sorella Roberta con Fabio, i suoceri, i cognati, i nipoti e i parenti.

"Era la bontà fatta persona - ricorda chi l'ha conosciuta e amata - voleva bene a tutti e combatteva sempre per i più deboli".

Tra le azioni di solidarietà, nel 2017 aveva promosso in collaborazione con I Giocondi di Lavagna un'iniziativa per aiutare le persone colpite dal sisma di Amatrice, "Abbiamo un sogno", che in particolare aveva lo scopo di acquistare una casetta in legno per  una famiglia di sei persone conosciuta sul posto durante uno dei viaggi effettuati nel Lazio, che viveva nella frazione di Rocchetta e che era costretta a stare al freddo.

La salma proveniente dall'ospedale di Chiavari giungerà oggi, sabato 20 gennaio alle 17 nell'Oratorio della SS. Trinità a Lavagna, dove domenica 21 alle ore 19 sarà recitato il rosario. I funerali avranno poi luogo lunedì 22 gennaio alle 10.30 nella Basilica di Santo Stefano a Lavagna.

La famiglia ringrazia don Federico e le amiche che le sono state vicine, e chiede non fiori ma eventuali offerte alla Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro. Queste le parole scelte sul manifesto:

"Quando non sarai più parte di me

ritaglierò  dal tuo ricordo tante piccole stelle

allora il cielo sarà così bello

che tutto il mondo si innamorerà della notte".

W. Shakspeare

Seguici sui nostri canali