Lavagna, stamattina l'incontro su difesa costiera
L'Assessore Enrico Piazze si è recato presso gli uffici regionali del Dipartimento Ambiente

Questa mattina l’Assessore del Comune di Lavagna, Enrico Piazze, si è recato presso gli uffici regionali del Dipartimento Ambiente per approfondire temi e future programmazioni in tema di difesa costiera, argomento di primaria importanza per il nostro territorio.
L'incontro
L’Assessore Piazze si è presentato all’incontro forte del sostegno già ricevuto dai massimi vertici regionali. Infatti, proprio ieri mattina, il tema della protezione dei litorali e della rimozione dei sedimenti che ostruiscono la foce del fiume Entella, sono stati trattati direttamente con il Presidente della Regione Toti, che accompagnato dagli Assessori Giampedrone e Cavo, è venuto in visita privata presso il Comune di Lavagna per incontrare il Sindaco Mangiante e tutta l’Amministrazione.
Dichiara Piazze ” Ho affrontato ieri questi delicati argomenti direttamente con il Presidente Toti e l’Assessore Giampedrone e sono molto felice che le nostre preoccupazioni siano state colte pienamente e siano state fatte loro. Entrambi si sono dimostrati estremamente propositivi e questo mi ha permesso di approcciare l’ appuntamento di oggi con idee concrete, reali, già condivise e discusse”.
Piazze ha così potuto rimarcare anche negli uffici regionali preposti, l’importanza e la necessità degli interventi relativi per spiagge e foce, ottenendo da questi l’impegno ad un ulteriore aggiornamento a breve termine.