Lavagnese si ribalta col trattore a Carrodano

L'intervento dei Vigili del Fuoco per liberare il malcapitato, trasportato al pronto soccorso di Lavagna in codice giallo

Lavagnese si ribalta col trattore a Carrodano
Pubblicato:
Aggiornato:

Brutto incidente nella mattinata a Carrodano, coinvolto un 69enne di Lavagna che è rimasto parzialmente schiacciato sotto al suo trattore.

Intrappolato sotto al trattore ribaltato

I Vigili del Fuoco di Brugnato sono intervenuti oggi intorno alle 11.30 nel comune di Carrodano per soccorrere un uomo ribaltatosi con il proprio trattore. Il 69enne, residente a Lavagna, stava percorrendo una strada sterrata interpoderale che conduce alla località “Le ferriere” quando per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo agricolo andandosi a ribaltare. L’uomo è rimasto intrappolato, con una gamba schiacciata sotto il trattore. Per sua fortuna un’altra persona che si trovava in zona si è accorta di quello che stava accadendo ed ha subito allertato i soccorsi.

Il personale dei Vigili del Fuoco in pochi minuti ha smontato la parte superiore del trattore ed una volta liberato, il ferito è stato stabilizzato su una barella spinale. Trattandosi di una strada sterrata molto sconnessa si è reso indispensabile trasportare il ferito su un fuoristrada fin sulla strada principale dove è stato preso in carico dall'ambulanza della pubblica assistenza di Levanto.

Per il lavagnese un trauma cranico, trauma contusivo alla spalla e clavicola destra e sospette fratture all'emicostato destro, ma, per fortuna, parametri vitali stabili. È stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Lavagna in codice giallo.

Sul posto oltre ai Vigili del Fuoco e all'auto medica del 118 sono intervenuti anche i Carabinieri per gli accertamenti del caso.

 

Seguici sui nostri canali