Il piano

Lavori pubblici e trasporti: Castiglione riparte

Dalla nuova area in paese agli incontri con Atp

Lavori pubblici e trasporti: Castiglione riparte
Pubblicato:

Lavori pubblici e trasporti: l’agenda del Comune di Castiglione Chiavarese ha ripreso ormai regolarmente il suo corso.

Il piano

Presto inizieranno i lavori di sostituzione dei rubinetti delle fontanelle a Loreto e all’ex campo sportivo di Castiglione, con l’uso di dispositivi che permettano di non lasciare aperta l’acqua, evitando sprechi. Un grosso intervento, per circa 30mila euro, interesserà l’area esterna dell’ex scuola di Missano.

"L’intenzione è quella di creare un’area da adibire a verde pubblico, che in un secondo momento doteremo anche di arredi e giochi in modo tale che possano usufruirne sia bambini che anziani – spiega il sindaco Giovanni Collorado – . Abbatteremo la struttura in cemento armato con pensilina che si trova a fianco dell’edificio, e sposteremo sia la cabina Telecom che il bombolone del gas".

Il primo piano della palazzina, che un tempo ospitava la scuola elementare, è stato affidato al Consorzio rurale di Missano, che vi ha stabilito la propria sede.

"Ai piani superiori ci sono quattro appartamenti liberi, sui quali interverremo a breve per ripristinare gli impianti idraulici – precisa il primo cittadino – . Presto verrà indetta la gara per metterli a disposizione di famiglie in difficoltà, in base alla graduatoria che verrà stilata dai servizi sociali".

È in corso una serie di incontri con Atp, per discutere dell’aumento delle corse estive dei bus e del servizio pullmini al rientro a scuola a settembre.