Lavagna

Le novità sulla nuova area pedonale di Lavagna

A illustrarle, il sindaco Gian Alberto Mangiante

Le novità sulla nuova area pedonale di Lavagna
Pubblicato:

Con riferimento alla recente istituzione dell'area pedonale di una parte di piazza della Libertà e di via Campodonico, il sindaco Gian Alberto Mangiante (nella foto) interviene per dare ulteriori aggiornamenti sulle opere che si stanno portando avanti.

Lavagna

"Stiamo completando le opere di arredo su piazza della Libertà e passeremo presto su via Campodonico - spiega il primo cittadino -. Qui ho ritenuto opportuno intervenire per apportare alcune modifiche al progetto iniziale per salvaguardare la bellezza di questa via centrale".

Entrando nel dettaglio, il sindaco specifica:

«L'area che in un primo tempo doveva essere destinata allo smaltimento dei rifiuti è stata trasformata nella piazzola che sarà utilizzata dai residenti per le operazioni di scarico e carico merci limitata ai 15 minuti. Lo smaltimento dei rifiuti dei residenti proseguirà secondo le normali modalità con cui è stato svolto fino ad oggi. Inoltre l'uscita da Via Campodonico è obbligata in direzione Chiavari. Sono convinto che tutte queste opere porteranno ad un miglioramento seppur con un parziale condizionamento della vita di tutti coloro che sono interessati».

Inoltre l'amministrazione comunica che a causa della pandemia si è deciso di sospendere lo svolgimento sia della tradizionale Fiera di San Simone che del Luna Park. Il sindaco esprime solidarietà per le categorie commerciali interessate che già soffrono in questo momento di crisi economica.

Seguici sui nostri canali