Le pari opportunità per tutti: tre incontri rivolti ai cittadini di Sori

Tre appuntamenti a sostegno di anziani, minori, giovani e famiglie

Le pari opportunità per tutti: tre incontri rivolti ai cittadini di Sori
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Sori promuove tre incontri rivolti a tutti i cittadini per un confronto a livello locale delle attività e delle azioni dei Servizi Sociali in collaborazione con il servizio di consulenza ed assistenza legale presso lo sportello delle Pari Opportunità.

I temi che verranno affrontati

Intervento a sostegno di anziani, minori, giovani, famiglie nel loro concetto più ampio, sono alcuni dei temi che verranno affrontati in un dialogo aperto a tutti: cittadini, associazioni di volontariato, culturali, sportive, insegnanti ed educatori.

Le relatrici

-Carola Miranda, assistente sociale Ambito 48 dei comuni Bogliasco, Pieve Ligure e Sori

-Chiara Bellini, avvocato, criminologa clinica, legale responsabile dell'Ufficio Legale "Sportello Pari Opportunità" istituito presso i comuni di Bogliasco, Pieve Ligure e Sori.

Gli incontri

Gli incontri si terranno presso la biblioteca civica Italo Calvino alle ore 17.45, nei seguenti giorni:

MARTEDì 26 marzo: I MINORI "La trascuratezza dei figli come forma di maltrattamento" Presentazione del progetto ARIANNAdel Comune di Genova: contrasto e prevenzione alla violenza all'infanzia e all'adolescenza. Intervengono Felicia Firpo, psicologa, Cristina Accolla, insegnante e Chiara Grillo, assistente sociale.

MARTEDì 16 APRILE: LA FAMIGLIA "La famiglia allargata? Ditelo con le fiabe" Come sostenere i nostri figli nella nuova dimensione di famiglia e restare “genitori per sempre”. Intervengono Elvezia Benini, psicologa, psicoterapeuta e Giancarlo Malombra, Giudice Onorario presso la Corte d’Appello Genova sezione Minori;

MARTEDì 7 MAGGIO : "La figura dell'amministratore di sostegno. A cosa serve?" Come sostenere chi si trova in condizioni di difficoltà e limitata capacità di autonomia.

Seguici sui nostri canali