“Le Vie del Levante” diventano ufficialmente un Civ

La giunta del Comune di Chiavari ha approvato la nuova perimetrazione del Centro Integrato di Via

“Le Vie del Levante” diventano ufficialmente un Civ
Cronaca Chiavari - Lavagna, 16 Dicembre 2018 ore 16:02

“Le Vie del Levante” diventano ufficialmente un Civ. La giunta del Comune di Chiavari ha approvato, infatti, la nuova perimetrazione del Centro Integrato di Via, nato la scorsa estate.

104 gli esercenti che hanno aderito al nuovo consorzio

“Il nuovo consorzio non è in contrasto con l’altro CIV pur avendo alcune vie in comune, poichè un’attività produttiva può fare parte solo di un CIV – ha spiegato l’assessore al commercio Gianluca Ratto -. Dalla continua affermazione del Civ del centro storico di Chiavari, che sta avendo continui successi, si aggiunge questo affiatato gruppo. Oggi, avere due Civ è senza dubbio un valore aggiunto per la città”.

La nuova perimetrazione comprende corso Dante, via Entella, via Trieste, piazza Cavour, piazza Roma, via Marsala, via Magenta, via San Francesco, via Nazario Sauro, via Tripoli, via Tito Groppo. Sono 104 gli esercenti che hanno aderito al nuovo consorzio, presieduto da Stefano Cataldo.

“L’amministrazione ha preso atto del desiderio di costituire questa nuova realtà e ha dato seguito a questo desiderio – ha aggiunto Ratto -. Auguriamo al nuovo centro integrato di via buon lavoro da parte di tutta l’amministrazione. Chiavari si conferma città di commercio, artigianato e turismo. Ci auguriamo che ci sia piena collaborazione tra Civ e comitati. Nostro intendimento è favorire il lavoro comune per fare di Chiavari una città sempre più attraente”.

Tra gli obiettivi del nuovo consorzio, la partecipazione a bandi per ottenere finanziamenti regionali per poter riqualificare l’area “a levante” del centro storico.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli