Recco

L’Ecovan per il ritiro dei rifiuti ingombranti torna anche a settembre e ottobre

Il camioncino attrezzato per la raccolta e l'avvio al recupero di rifiuti ingombranti e dei piccoli elettrodomestici.

L’Ecovan per il ritiro dei rifiuti ingombranti torna anche a settembre e ottobre
Golfo Paradiso, 31 Agosto 2020 ore 11:04

Anche a settembre e a ottobre ritorna a Recco a disposizione dei cittadini l’Ecovan, il camioncino attrezzato per la raccolta e l’avvio al recupero di rifiuti ingombranti e dei piccoli elettrodomestici.

Il calendario

In tutto cinque appuntamenti che consentiranno alle famiglie di conferire correttamente vecchi materiali e oggetti dismessi in postazioni dedicate, dalle ore 8.30 alle ore 11, secondo un preciso calendario:

– sabato 5 settembre: Cabina Loderini
– sabato 19 settembre: Piazzale Olimpia
– sabato 3 ottobre: Piazzale Europa
– sabato 17 ottobre: Piazzale Ricina
– sabato 31 ottobre: Cabina Loderini

L’Ecovan

L’Ecovan, riservato alle utenze domestiche, è presidiato da operatori Amiu incaricati di ritirare gratuitamente i rifiuti ingombranti e piccoli elettrodomestici (massimo 5 pezzi); è possibile portare anche gli sfalci e i residui da potatura. Tutti gli oggetti non più utilizzati saranno avviati al recupero e riciclo presso impianti specializzati e, se non possibile, smaltiti nel pieno rispetto delle normative, dell’ambiente e della salute.
“Con questo servizio di raccolta straordinaria dei materiali ingombranti, l’Amministrazione in collaborazione con Amiu intende stimolare una coscienza ambientale finalizzata al rispetto delle regole e debellare l’incivile fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti” spiegano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore all’ambiente Edvige Fanin.

Il Centro di Raccolta di via della Né

Per i rifiuti ingombranti, mobili, arredi, piccoli e grandi elettrodomestici e anche rifiuti urbani pericolosi come ad esempio gli oli e le vernici, è inoltre a disposizione della cittadinanza il Centro di Raccolta di via della Né, aperto tre volte a settimana, con i seguenti orari: martedì e giovedì solo al mattino (orario 9/12); sabato sia al mattino sia al pomeriggio (orario 9/12 e 13.30/16.30). Per tutte le informazioni è a disposizione il numero 010/8980800, che consente anche di prenotare il ritiro a domicilio degli ingombranti senza costi aggiuntivi per l’utenza, è operativo lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità