Lavagna

Legalità, Officina Lavagnese concorda con Sinistra Universitaria

I consiglieri comunali Aurora Pittau e Guido Stefani aderiscono alla proposta di Sinistra Universitaria di promuovere azioni di cultura della legalità a Lavagna

Legalità, Officina Lavagnese concorda con Sinistra Universitaria
Pubblicato:

I consiglieri comunali Aurora Pittau e Guido Stefani del gruppo "Officina Lavagnese" aderiscono alla proposta di Sinistra Universitaria di azioni di promozione della cultura della legalità a Lavagna.

Officina Lavagnese concorda con Sinistra Universitaria

"Abbiamo appreso dalla stampa della proposta avanzata da Sinistra Universitaria che invita la Regione Liguria e i due comuni liguri di Ventimiglia e Lavagna, colpiti dalla ‘Ndrangheta, a “Istituire un evento regionale sulla sicurezza urbana e contro la criminalità in Liguria, con la partecipazione delle scuole e dell’Università degli Studi di Genova”. I giovani universitari riconoscono prontamente che “la cultura della legalità, della sicurezza e dell’antimafia" deve essere portata avanti prima di tutto tramite l’educazione e la sensibilizzazione, perché queste sono la forma migliore di prevenzione e le armi adatte contro la criminalità.

Officina lavagnese concorda pienamente con la richiesta avanzata da Sinistra Universitaria soprattutto dopo che la Regione Liguria sembra aver abbassato la guardia a tal proposito con la fine dell’accordo siglato nel 2004 con l’Osservatorio sulla sicurezza urbana e il contrasto alla criminalità organizzata. Ricorda quanto si è cercato di fare sul territorio con eventi diversi volti alla sensibilizzazione della cittadinanza riguardo a questo annoso problema che tanto danno ha arrecato alla città e alla regione tutta.

Ha piacere di precisare che già da tempo altre reltà operano sul Tigullio, tra tutte il Presidio Nicholas Green di Libera Liguria, insieme alle scuole del Territorio e a tante associazioni ma nota pure che necessità primaria é una risposta da parte dei due comuni, con fatti e scelte nette e chiare, riguardo alla cultura della LEGALITA’. Officina Lavagnese auspica che almeno l’Amministrazione di Lavagna mandi un segnale e accetti la proposta di Sinistra Universitaria, dando così un segnale di discontinuità con quanto avvenuta nel triste giorno del 20 giugno 2016! In tal caso OFFICINA LAVAGNESE ci sarà!"

Seguici sui nostri canali