Legna sulle spiagge, anche i lavagnesi potranno utilizzarla

Anche a Lavagna si potrà raccogliere liberamente il legname depositato sulle spiagge dalle mareggiate di fine ottobre: ecco come

Legna sulle spiagge, anche i lavagnesi potranno utilizzarla
Chiavari - Lavagna, 30 Novembre 2018 ore 17:37

La Commissione straordinaria di Lavagna ha emesso un’ordinanza per autorizzare i privati cittadini alla raccolta, rimozione, asporto e riutilizzo del materiale ligneo accumulato sulla spiaggia a seguito degli eventi calamitosi del 29 e 30 ottobre scorso.

Legna sulle spiagge, le prescrizioni

I cittadini interessati dovranno rispettare le seguenti prescrizioni: la raccolta è finalizzata all’uso personale e non deve avere scopo di lucro; l’impiego di eventuali mezzi meccanici deve essere limitato esclusivamente alle operazioni di trasporto del materiale ligneo fuori dall’area demaniale (escluso l’utilizzo e l’accesso di mezzi meccanici su aree demaniali); la responsabilità della raccolta e del trasporto del materiale ligneo resta a carico di chi effettua le operazioni tenendo indenne l’Amministrazione comunale da eventuali richiesta di risarcimento danni; la raccolta del materiale ligneo può avvenire dalle ore 7 alle ore 17 dal lunedì al sabato e il trasporto deve essere effettuato esclusivamente sulla viabilità esistente; gli interventi di raccolta sono consentiti fino al 31/01/2019.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo: