Leivi piange l'ex sindaco Pippo Solari

Era stato anche presidente della Società Economica di Chiavari

Leivi piange l'ex sindaco Pippo Solari
Pubblicato:
Aggiornato:

Leivi piange la scomparsa di Pippo Solari, ex  sindaco. Aveva 95 anni. Tra gli incarichi svolti, era stato anche presidente della Società Economica di Chiavari.

Era stato primo cittadino negli Anni 60, poi si era ricandidato negli Anni 90

Pippo Solari aveva 95 anni, era nativo di Leivi dove era stato primo cittadino negli Anni 60. Si era ricandidato sindaco di Leivi nel 1995, rimanendo per una mandato in minoranza. Attualmente era residente a Milano (si era trasferito in Lombardia per svolgere la sua attività di imprenditore), ma veniva spesso a Cavi di Lavagna. Durante il suo mandato sono state realizzate importanti opere come l’acquedotto e la strada panoramica.

Era stato presidente anche della Società Economica

Già presidente della Società Economica di Chiavari, era molto attivo in diverse realtà: oltre all'Economica, anche il Rotary Club e il Serra Club.

Una curiosità: a Solari era stato consegnato nel 2016 l'attestato dei Cavalieri dell'Asino d'Oro in riconoscimento del suo civico impegno negli anni in cui era stato sindaco di Leivi e presidente della Società Economica di Chiavari.

 

Funerale a Rupinaro venerdì 3 agosto alle 15.30

Il funerale di Pippo Solari sarà celebrato venerdì 3 agosto alle 15.30 nella chiesa di San Giacomo di Rupinaro a Chiavari: dopo, Solari riposerà nel cimitero di Leivi.

Seguici sui nostri canali