Leivi, via libera della Regione per il Puc

Approvata la variante al Puc

Leivi, via libera della Regione per il Puc
Pubblicato:
Aggiornato:

È arrivato il benestare della Regione Liguria alla variante al Piano Urbanistico Comunale che è stata presentata nel corso dell’ultima riunione del parlamentino leivese.

Approvata la variante al Puc di Leivi

«In consiglio avevamo approvato una variante al Puc – commenta il primo cittadino Vittorio Centanaro –, variante che prevede che l’altezza dei capannoni, che devono essere ancora costruiti a Gazzo, possano aumentare di un metro e venti per piano». Quindi le nuove strutture saranno più alte per un totale di 2 metri e 40 centimetri in più.
Questa decisione ha alla base un obbiettivo ben preciso: quello di poter rispondere alle più moderne e concrete esigenze di attività artigianali di media grandezza, esigenze che si sono modificate da quando il Puc era stato redatto.
«Tre capannoni erano già stati precedentemente realizzati seguendo le indicazioni che erano state stabilite prima  – aggiunge il sindaco –  questi, invece, verranno costruiti seguendo le nuove direttive che hanno avuto il benestare della Regione Liguria».
Per chi andrà a realizzare i nuovi capannoni non cambiano gli oneri, però, perché il sedime resta lo stesso, andando la variante a intervenire esclusivamente sull’altezza delle nuove strutture che verranno realizzate.
«Pare che ci siano realtà interessate a insediarsi a Gazzo, motivo per cui abbiamo lavorato affinché i capannoni rispondessero alle esigenze più moderne richieste da un’impresa artigianale di medie dimensioni  – spiega ancora il primo cittadino – e potrebbero anche esserci opportunità lavorative. Mi auguro che questo permetta di dare lavoro in quella zona».

Seguici sui nostri canali