Menu
Cerca
non solo calcio

L’Entella nel cuore ha raccolto 100mila euro

Sono stati 12 mesi drammatici, ma l’attività dell’associazione non si è fermata

L’Entella nel cuore ha raccolto 100mila euro
Cronaca Chiavari - Lavagna, 04 Aprile 2021 ore 12:06

Nel difficile anno del Covid l’Entella nel Cuore è scesa in campo con forza a sostegno del territorio. Sono stati 12 mesi drammatici, ma l’attività dell’associazione non si è fermata riuscendo a raccogliere oltre 100mila euro. Un risultato straordinario reso possibile grazie al contributo di sponsor, tifosi, associazioni e cittadini che con i fatti hanno dimostrato di credere fortemente nel binomio sport-solidarietà.

L’attività di Entella nel cuore

L’attività dell’associazione si è sviluppata su più fronti con una grande attenzione rivolta alla lotta al virus, ma non solo. È stato confermato, infatti, il contributo di 41.160,37 euro all’Istituto Giannina Gaslini di Genova e più precisamente al reparto di neurochirurgia, adottato simbolicamente dalla famiglia Entella. Nei difficili mesi del lockdown, inoltre, per sostenere attivamente il territorio, è nata una sinergia importantissima con il Comitato Assistenza Malati del Tigullio che ha permesso all’Entella nel Cuore di contribuire con 32.567 euro all’acquisto di materiale sanitario strategico nelle varie fasi della pandemia, nell’ambito del progetto “Compriamo ciò che serve / un calcio al virus”. Le iniziative a sostegno del territorio non si sono fermate e in autunno sono stati raccolti e donati 22.350 euro al Fondo di Prossimità della Caritas Diocesana, una realtà che sostiene famiglie, persone e piccole imprese in difficoltà economica transitoria a causa dell’emergenza sanitaria. Non sono mancati, infine, contributi del valore di 4.000 euro al Comune di Chiavari per la distribuzione di pacchi alimentari e di 2.500 euro all’Anffas Tigullio Est.
Il totale raccolto supera 100000 euro, un risultato importante che ha permesso all’Entella nel Cuore di sostenere il nostro territorio aiutando numerose realtà, in un anno complicato per tutti.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli