LA SCOMPARSA

Il Levante dice addio all'avvocato Marisa Elisabetta Gallo

Originaria di Casarza Ligure, era stata anche presidente dell'Ordine degli Avvocati

Il Levante dice addio all'avvocato Marisa Elisabetta Gallo
Pubblicato:

Levante ligure in lutto per la scomparsa improvvisa dell'avvocato Marisa Elisabetta Gallo.

Già presidente dell'Ordine degli Avvocati

Originaria di Casarza Ligure e residente a Chiavari, 60 anni,  la Gallo era un legale molto conosciuto e attivo nel territorio, una vera e propria combattente.  Prima tesoriere del consiglio dell'Ordine, nel 2013 aveva poi preso il posto dello storico presidente dell'Ordine degli Avvocati Antonio Griffi. Un anno particolare, il 2013, perché riguardante la soppressione del Tribunale di Chiavari: con il Comitato Salviamo il Tribunale si era messa in gioco in prima persona anche per salvare le ultime strutture rimaste nel territorio.

A Chiavari aveva svolto il ruolo di vice pretore onorario per 5 anni quando esisteva ancora la Pretura sopra l'ufficio postale.

Nel 2017 si era candidata alle elezioni comunali nella lista “Noi di Chiavari” che sosteneva  Roberto Levaggi: "Credo nella messa a disposizione delle competenze degli avvocati e nel loro impegno civico a servizio del bene comune – aveva spiegato -. Anziché criticare bisogna metterci la faccia, portando in politica i propri valori. Se sarò eletta aiuterò i cittadini ad essere consapevoli dei loro diritti. A Chiavari ho trovato modo di esprimere la mia personalità e i valori in cui credo".

Era stata, tra i vari incarichi, anche presidente del Soroptmist Club Tigullio.

Seguici sui nostri canali