Sestri Levante

Libro del Sestri Levante di Nicola Caranza, ieri la donazione alla Croce Verde

La seconda metà dei proventi sarà donata a maggio al settore giovanile dell'Unione

Libro del Sestri Levante di Nicola Caranza, ieri la donazione alla Croce Verde
Pubblicato:

Nel pomeriggio di ieri, il gruppo "Per Nicola" ha donato 1500 euro, metà dei proventi ottenuti dalla vendita del libro sulla storia dell'U.S.Sestri Levante scritto da Nicola Caranza, alla Croce Verde di Sestri Levante. Il 39enne commerciante di Sestri Levante era stato trovato senza vita il 7 gennaio 2022 all’interno della propria abitazione di via Antica Romana Orientale.

La donazione

La decisione di donare i proventi in favore della storica Pubblica assistenza di piazza Matteotti non è stata casuale. Infatti, Nicola era nipote dello storico presidente della Croce Verde di Sestri Levante, Clodoveo “Frelin” Sanguineti, e dell'infermiera Agnese Carturan detta "Frelin-na".

Al momento di raccoglimento tenutosi ieri, sabato 11 marzo in piazza Matteotti, davanti alla sede della Croce Verde erano presenti i genitori, i parenti di Nicola e molti degli amici dell'Unione.

 

Il 1 maggio si terrà il primo Memorial in onore di Nicola presso lo stadio comunale Sivori e sarà occasione per la seconda donazione dei proventi del libro. Questa volta in favore del settore giovanile dell'U.S. Sestri Levante a cui Nicola era molto legato.

Seguici sui nostri canali