Il liceo Da Vigo a Palazzo Bianco
Serie di incontri per gli studenti del liceo Da Vigo di Rapallo. L'ultima svoltosi a Chiavari lo scorso venerdì 24 novembre.
Serie di incontri per gli studenti del liceo Da Vigo di Rapallo sul tema dei diritti umani
Per gli studenti del liceo Da Vigo, progetto "Diritto al voto e consapevolezza civica"
L’associazione “Verità per Giulio Regeni: il Tigullio non dimentica” ha promosso il progetto “Diritto al voto e consapevolezza civica”. Sono stati organizzati per gli studenti del Liceo Da Vigo di Rapallo una serie d’incontri di approfondimento sulle tematiche della conoscenza, divulgazione dei diritti umani. I ragazzi della classe 4^C del liceo linguistico hanno incontrato venerdì scorso i rappresentanti dell’Amministrazione Di Capua, visitando Palazzo Bianco per conoscere la struttura del Comune, gli organi principali e le relative funzioni di competenza.
A Palazzo Bianco gli studenti hanno simulato una seduta del consiglio comunale
Insieme al sindaco Marco Di Capua e all’assessore alla pubblica istruzione Fiammetta Maggio, gli studenti hanno simulato una seduta di Consiglio Comunale. Al termine della stessa, la votazione sull’impiego di fittizi, ma realistici, Fondi Europei dedicati al Tigullio. Ultima iniziativa che ha concluso un percorso formativo volto a fornire agli studenti utili strumenti d’interpretazione e spunti di riflessione sul significato di vita sociale, partecipazione e bene comune.