"Liguria Crea Impresa": domani il contest di Wylab

In programma anche workshop, conferenze, tavole rotonde ed anche uno spettacolo di Paolo Cevoli

"Liguria Crea Impresa": domani il contest di Wylab
Pubblicato:
Aggiornato:

Liguria Crea Impresa, il contest per idee imprenditoriali giunto alla sua terza edizione, aperto a tutta la regione e organizzato da Wylab e dallʼAssociazione Tigullio Crea Impresa si appresta a vivere il suo gran finale.

"Liguria Crea Impresa": domani il contest di Wylab

Sabato 13 Aprile, a Chiavari, spazio al Liguria Crea Impresa Day, la prima giornata in Liguria interamente dedicata al fare impresa. Ci saranno workshop, conferenze, tavole rotonde e la presentazione dei progetti finalisti, con successiva proclamazione finale. Il tutto tra la sede di Wylab, in via Davide Gagliardo, e lʼAuditorium San Francesco in piazza Matteotti, grazie alla collaborazione con il Comune di Chiavari.

Il programma si aprirà alle ore 10, con il Workshop Agile Business & Marketing, a cura di Deborah Ghisolfi, esperta di marketing e gestione agile di impresa. Successivamente, ecco “Il Caffè con gli imprenditori”: i finalisti del contest (tre per ogni categoria, ovvero Ambiente, Food & Turismo ed Economia del Mare) avranno l'occasione di confrontarsi in colloqui privati con imprenditori di successo. Tra i partecipanti: Antonio Gozzi, Giovanni Mondini, Stefano Messina, Edoardo Garrone, Adolfo Valsecchi, Matteo Campodonico. Sarà questo lʼunico evento riservato, mentre tutti gli altri saranno pubblici e a ingresso libero.

Alle ore 11, a Wylab, sono previsti i saluti istituzionali da parte del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.
Alle 12, lo show di Paolo Cevoli: il comico e imprenditore sarà sul palco dellʼAuditorium San Francesco con le sue lezioni di marketing e impresa... in salsa romagnola.
Nel pomeriggio, dalle 14,30, la tavola rotonda dedicata al tema del finanziamento alle startup. La parola sarà data ad alcuni degli investitori più rilevanti del panorama nazionale come Gianluca Dettori (Primomiglio), Luca Rossi (Ligurcapital), Carlo Cozza (Campus Party) e Nicola Lambert (Oltre Venture). Modera lʼincontro il caporedattore de La Repubblica edizione Genova, Luigi Pastore.
Alle 15,15, si entrerà nel vivo con il Pitch dei finalisti: i nove concorrenti, tre per categoria, presenteranno il loro progetto al pubblico e alla giuria.
Infine intorno alle 16, ecco la proclamazione dei tre vincitori. Questi avranno anzitutto lʼonore di essere presentati, il prossimo 7 maggio, al Forum Liguria 2022 di The European House ‒ Ambrosetti. Quindi, le tre idee imprenditoriali avranno mentorship e tutorship gratuiti, sia presso Wylab che presso il Talent Garden di Sarzana. Infine, biglietto omaggio e soggiorno al prestigioso Campus Party di Milano, previsto in a luglio 2019.

Seguici sui nostri canali