e ora chi pagherà per la sua morte?

Liguria sotto shock: morta la donna che aveva ricevuto la bolletta errata da capogiro

Aveva 88 anni ed era invalida: le sono stati addebitati 15.339 euro, ne avrebbe dovuto pagare solo 55

Liguria sotto shock: morta la donna che aveva ricevuto la bolletta errata da capogiro
Pubblicato:

Morta Caterina Giovinazzo: la donna si era sentita male dopo aver ricevuto una bolletta dell'acqua da circa 15mila euro

L'anziana, invalida, di 88 anni, era finita in ospedale in gravi condizioni dopo aver ricevuto una bolletta dell'acqua da capogiro (oltre 15mila euro in totale) .

La donna è deceduta il giorno prima di Natale lasciando nel dolore i figli Gianni e Luigi Trapani, cugini del noto pediatra sanremese Gianfranco Trapani e il fratello Rocco.

La società Iren aveva ammesso l'errore dovuto a una errata lettura del contatore e dopo aver rifatto i calcoli aveva emesso una bolletta di 55 euro, perfettamente in linea con i consumi della donna. Inoltre aveva provveduto a riaccreditare la somma già prelevata in data 4 dicembre, giorno della scadenza della bolletta "stellare".

I funerali si terranno domani alle ore 10.30 nella chiesa di San Marco Evangelista a Camporosso.

La famiglia di Caterina chiede che venga fatta chiarezza sulla vicenda. L'anziana si sarebbe sentita male pochi istanti dopo che la nuora le ha letto i dati della bolletta relativa al periodo agosto-ottobre, pervenuta alla banca il 14 novembre scorso e pagata dall'istituto di credito in automatico. E' stato in seguito appurato che il consumo massimo dell'abitazione della donna era di pochi metri cubi per un corrispettivo di 55 euro.

(immagine d'archivio)

Seguici sui nostri canali