Cronaca
DIOCESI CHIAVARI

L'incontro giovani per la Domenica delle Palme si terrà sui social network

L'incontro giovani per la Domenica delle Palme si terrà sui social network
Cronaca Chiavari - Lavagna, 01 Aprile 2020 ore 17:26

Domenica 5 aprile dalle 18.30 si svolgerà l'incontro diocesano dei giovani, in occasione della Domenica delle Palme. Una data che da diversi anni la Chiesa, in tutte le Diocesi del mondo, dedica a un dialogo con i giovani. L'iniziativa era programmata da inizio anno anche nella nostra Diocesi, ma, viste le indicazioni del Governo, si svolgerà in modalità nuova, attraverso i social network.

"L'intento è di lanciare un messaggio di speranza ai giovani"

L'iniziativa è promossa dalla Consulta diocesana dei giovani. "L'intento - spiega don Alberto Gastaldi (nella foto), incaricato per la Pastorale Giovanile della Diocesi di Chiavari - è quello di lanciare un messaggio di speranza ai giovani, farli sentire una vicinanza e poter dialogare per dare una direzione buona alla propria vita".

Ci si potrà collegare sul canale YouTube PGChiavari (e su Telepace) per seguire l'appuntamento: in programma il videosaluto del Vescovo, i video selfie di alcuni giovani, la testimonianza di Davide Cerullo da Scampia e un momento di preghiera organizzato dalla comunità del Seminario di Chiavari.

Il "filo rosso" della serata  sarà condotto da don Luca Sardella, dalla sua abitazione nella parrocchia di S. Anna a Rapallo. I giovani potranno rilanciare il messaggio dell'appuntamento #dicoatealzati sui social (Instagram e facebook) raccontando che cosa gli permette di "Alzarsi", cioè di vedere con una luce nuova in queste settimane. In particolare l'appuntamento è significativo perché si colloca a una settimana dalla Pasqua.