Estate 2018, un primo bilancio. Ok linea C e bagnini nelle spiagge libere

Linea C2 sarà ripetuta anche nel 2019, Giunta al lavoro per portare anche le navette con aeroporto di Genova

Estate 2018, un primo bilancio. Ok linea C e bagnini nelle spiagge libere
Chiavari - Lavagna, 29 Agosto 2018 ore 14:37

Ferragosto è passato. Ed è già tempo di bilanci nella calda, metereologicamente parlando, estate chiavarese. A parlare è il sindaco Marco Di Capua.

Eventi, maggior riscontro nel fronte mare

Per Di Capua, gli eventi sul lungomare hanno avuto maggior successo rispetto agli scorsi anni: «Parlando con gli operatori del lungomare, c’è soddisfazione per la gestione degli eventi estivi. L’afflusso di persone è andato oltre le previsioni: vedi per esempio il concerto di Cristina D’Avena di domenica 5 agosto, o le serate di ballo liscio con, addirittura, problemi di posti a sedere. Ottimo “antipasto” per gli eventi, è stato il Festival della Parola, che ha coinvolto tutte le associazioni di categoria e le scuole, e che ha portato un afflusso maggiore del 60% rispetto all’edizione 2017».

Linea C2, sarà sicuramente ripetuta nel 2019

Tornerà nel 2019, ma potrebbe proseguire anche nel periodo autunnale: «La linea che collega il centro con l’ospedale e le spiagge è stata molto apprezzata da residenti e turisti, da quanto riscontrato nell’ufficio Iat di via della Cittadella. Abbiamo quindi chiesto ad Atp di presentarci una nuova proposta per proseguire con il servizio anche in autunno». Per l’estate 2018 l’impegno di spesa per la linea C2 è stato di 32 mila euro.

Nell’estate 2019 collegamenti con l’Aeroporto di Genova?

E’ l’obiettivo congiunto con il sindaco di Sestri Levante, Valentina Ghio. «Stiamo valutando un accordo con il direttore commerciale».

Successo per i tre bagnini nelle spiagge libere

«Sempre dall’ufficio Iat è emerso che particolarmente apprezzata è stata la novità di mettere 3 bagnini in postazioni fisse (in c.so Valparaiso, in via Preli e sotto via dei Velieri) nelle spiagge libere, tutti i giorni dalle 11 alle 17». Il 16 e il 17 agosto avverrà una pulizia strordinaria della spiaggia di corso Valparaiso, sottostante il Nelson Pub, in occasione del Carnevale d’Agosto.