Menu
Cerca
San Colombano

Lisetta e Donato, cinquant’anni di felice vita in comune

Aspettano la fine della pandemia per festeggiare l’evento al ristorante con parenti e amici

Lisetta e Donato, cinquant’anni di felice vita in comune
Cronaca Valli ed entroterra, 24 Maggio 2020 ore 10:51

Alle nozze d’oro, cinquant’anni di matrimonio, ci sono arrivati, ora si tratta solo di aspettare il momento giusto per festeggiare l’evento nel migliore dei modi.

Nozze d’oro

Era il 26 aprile 1970 quando Lisetta Capitani da Chiavari e Donato Costa di San Martino si univano in matrimonio nel santuario di Nostra Signora della Guardia a  San Martino del Monte di San Colombano Certenoli, per poi stabilirsi a Bavaggi dove risiedono tutt’ora.

Altri tempi, la Fontanabuona come del resto l’intero Paese, si stava avviando verso anni di prosperità. Unico aspetto negativo, il benessere diffuso finiva per allentare l’attenzione nella salvaguardia del territorio.

Ma torniamo al matrimonio di Lisetta e Donato dove, oltre la celebrazione religiosa, il momento clou era rappresentato dal pranzo. Antipasti, primi, secondi e chi più ne ha ne metta, negli anni 60/70 la dieta non era di moda. Il ristorante la Tagliola di Carpenissone, senza ombra di dubbio, rappresentava il posto ideale dove concludere nel migliore dei modi la giornata all’insegna della buona cucina e del vino che non mancava mai. Da allora cinquant’anni di vita in comune, il lavoro, figli, nipoti, il consueto trascorrere del tempo tra gioie e dolori, momenti belli e brutti. Lisetta e Donato, come tanti coetanei, scansate le brutture della guerra, pensavano di averle viste tutte, invece hanno dovuto fare i conti persino con la pandemia. Ovviamente visto l’età avanzata e le restrizioni in atto, bisogna essere molto prudenti. Il grande evento è stato festeggiato il 26 aprile solo a distanza, con l’ausilio del cellulare e il virtuale abbraccio dalla finestra.

Ci saranno tempo migliori per un lauto pranzo in compagnia a cominciare dai figli Daniela con Ivan e Antonio con Michela, poi  i nipoti Chiara Angelica Jacopo e i parenti tutti.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli