L'Istituto Liceti di Rapallo ricorda la prof Loredana Piaggio
Ad un anno dalla scomparsa dell'indimenticata docente di educazione fisica
Nella giornata di domani, martedì 18 dicembre, l'Istituto Liceti di Rapallo guidato dal dirigente scolastico Norbert Kunkler, ricorderà la professoressa Loredana Piaggio, docente di educazione fisica, nel primo anniversario della scomparsa, avvenuta il 18 dicembre 2017.
Gli studenti ricorderanno la prof con alcuni eventi sportivi
Gli studenti hanno pensato di ricordare la professoressa organizzando alcuni eventi sportivi nella palestra dell'istituto.
In particolare, nelle prime due ore ci sarà un torneo di pallavolo e a seguire altri due tornei: uno di calcio e l'altro di basket. Parteciperanno gli studenti di tutti gli indirizzi dell'Istituto, che oltre ad indossare i panni di atleti, si occuperanno anche di garantire la sicurezza della manifestazione, ovviamente sotto la supervisione dei docenti.
Per chi non l'ha conosciuta, ci sarà anche la proiezione di un video
Gli studenti delle classi prime, non avendo avuto la possibilità di conoscere di persona la prof Piaggio, ad inizio mattinata si recheranno in Auditorium dove sarà proiettato un video in ricordo della docente. Alla proiezione assisterà anche il marito della prof. Prenderanno parte alla manifestazione il prof Marco Ricchini, ex coordinatore regionale Educazione Fisica e Sportiva, e l'ex dirigente scolastico del Liceti, la prof Mariabianca Barberis, che nell'occasione porgeranno un saluto ai presenti e ricorderanno la prof Piaggio.