Lo scambia per un cinghiale, cacciatore genovese spara uccidendo un 62enne

E' accaduto questa mattina in un bosco della provincia di Asti. L'uomo morto era anche lui a caccia di lepri

Lo scambia per un cinghiale, cacciatore genovese spara uccidendo un 62enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Spara a un altro cacciatore scambiandolo per un cinghiale e lo uccide. E' successo questa mattina in provincia di Asti. La vittima, un 62enne, era a caccia di lepri nei boschi quando è stato ferito mortalmente da un cacciatore di origine genovese.

E' accaduto questa mattina in un bosco della provincia di Asti. L'uomo morto era anche lui a caccia di lepri

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli operatori del servizio di soccorso 118.

Cade cacciatore nello spezzino. Bosco fitto impediva operazioni al verricello da elicottero

Un altro cacciatore, invece, cade in un dirupo e i vigili del fuoco devono tagliare degli alberi per poterlo recuperare. E' accaduto sempre questa mattina in un bosco di Riccò del Golfo, nello spezzino. Contemporaneamente alla partenza della squadra dei vigili del fuoco della Spezia è stato attivato anche l'equipaggio di Drago 65 che è partito dall'elinucleo di Genova. Le operazioni sono andate avanti per oltre un'ora: è stato necessario tagliare alcuni alberi per spostare l'uomo con una barella da sentiero e permettere ai soccorritori dei vigili del fuoco di portare a termine le operazioni con il verricello. Sul posto anche gli uomini del Soccorso Alpino della Spezia che hanno collaborato alle operazioni di soccorso e il personale della Croce Rossa. Il cacciatore è stato trasportato all'ospedale Sant'Andrea della Spezia.

Cacciatore lascia fucile a ragazzino. È accaduto nel savonese. Denunciato dai carabinieri che hanno sequestrato l’arma

Lascia, invece, il proprio fucile da caccia carico nelle mani di un ragazzino di 15 anni. Sorpreso dai carabinieri, è stato denunciato per omessa custodia dell'arma. E' successo ieri nel savonese. L'uomo, 68 anni, stava effettuando una battuta di caccia quando ha lasciato il fucile carico nelle mani del ragazzino che l'accompagnava. I carabinieri, che hanno intensificato i controlli sull'esercizio dell'attività venatoria dopo l'incidente di Bardineto, provincia di Savona (un uomo di 59 anni è stato ucciso per errore da un cacciatore mentre cercava funghi nei boschi insieme alla fidanzata ndr) hanno trovato il ragazzetto col fucile in mano. Il cacciatore è stato denunciato e il suo fucile, con il relativo munizionamento, è stato sequestrato.

Seguici sui nostri canali