L'Oasi dell'Entella compie trent'anni, arriva Tuttiinnatura

Domenica 16 settembre, dalle 10 alle ore 12,30 e dalle 15 alle 18 presso il parco Rensi

L'Oasi dell'Entella compie trent'anni, arriva Tuttiinnatura
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Chiavari, in collaborazione con Lipu Tigullio, ha organizzato una seconda iniziativa per celebrare i 30 anni dell’istituzione dell’Oasi del fiume Entella. Domenica 16 settembre, dalle 10 alle ore 12,30 e dalle 15 alle 18 presso il parco Rensi (a lato dal fiume Entella), si svolgerà “Tuttiinnatura” una giornata di educazione ambientale dedicata ai bambini e alle loro famiglie.

L'Oasi dell'Entella compie trent'anni, arriva Tuttiinnatura

L’evento, organizzato da diverse oasi e sezioni Lipu in Italia, si pone l’obiettivo di far riapprezzare ai più piccoli il piacere di giocare e vivere all’aria aperta, recuperando il legame con l’ambiente. La giornata prevede, oltre ad una breve escursione naturalistica lungo l’Oasi dell’Entella, laboratori manuali di disegno ad acquerello e letture di favole per i più piccoli.

Le attività sono riservate ai bambini di età compresa tra i 3 ai 12 anni, affiancati e seguiti dai volontari Lipu. La manifestazione è gratuita ed aperta alla cittadinanza grazie al patrocinio dall’Assessorato alla Cultura del comune di Chiavari.

Le attività di Tuttiinnatura

1 Conosciamo l’oasi: escursione di birdwatching dedicata a grandi e piccini per conoscere gli abitanti del fiume Entella.

2 Giochi all’aria aperta: basta poco per divertirsi insieme.
Corsa ai mattoni – Acqua, terra e cielo – Palla natura.

3 Coloriamo la natura.
Il maestro di acquerello Roberto Curotto sarà a disposizione dei bambini per insegnare l’arte del disegno, e quindi, riprodurre la bellezza della natura dell’oasi.

4 Letture per bambini, attività di laboratorio e manualità.

Per informazioni: tigullio@lipu.it ; 388 3905763;

pagina Facebook LIPU – Gruppo del Tigullio. Referente Federica Bisanti.

Seguici sui nostri canali