La vicenda di Sergio Tiscornia, il 50enne accusato e arrestato ieri per l’uccisione di Orazio Pino, si intreccia con la misteriosa scomparsa di Maria Doros.
Il legame
Maria Doros, oiginaria della Moldavia, è scomparsa a Chiavari nel 2011. All’epoca la donna lavorava come cameriera stagionale negli alberghi e negli ultimi sms inviati scrive ai familiare di voler andare in Francia. I messaggi, in moldavo, sono scritti in maniera sgrammaticata, una stranezza visto che la Doros era anche laureata e aveva una ottima conoscenza della sua lingua. L’ipotesi è che quindi non sia stata lei a mandare quei messaggi. Il caso negli anni è arrivato anche nella celebre trasmissione Rai “Chi l’ha visto?”.
Secondo quando riporta stamattina il Secolo XIX questa vicenda va ad intrecciarsi con quella di Sergio Tiscornia. Quest’ultimo infatti è stato l’ultimo uomo ad intrecciare una relazione con la Doros. Tra le mani degli investigatori sono arrivati alcuni frame estrapolati da vecchie immagini delle telecamere di sorveglianza di banche della zona che potrebbero dare una svolta al caso della scomparsa di Doros.