RECCO

Lunedì 5 aprile la parrocchia di Megli in festa per la solennità di Santa Spina

Il programma della giornata, seppur con le limitazioni dovute alla pandemia

Lunedì 5 aprile la parrocchia di Megli in festa per la solennità di Santa Spina
Pubblicato:
Aggiornato:

Lunedì 5 aprile la parrocchia di Megli è in festa, seppure con le limitazioni imposte dall’attuale situazione pandemica.

La festa

"Viene rivolta alla preghiera dei fedeli la Reliquia della Sacra Spina che, sin dai tempi antichi, viene, tradizionalmente ritenuta appartenere alla corona di spine posta sul capo di Gesù durante la sua Passione - spiegano dalla parrocchia di Megli -. Questo 'segno' ci invita a riflettere sulla profonda vicenda di sofferenza, morte e risurrezione del Signore. Quest’anno dovremo nuovamente rinunciare a tutte le iniziative e festeggiamenti esterni. Ci troveremo uniti in preghiera per la messa delle ore 10.30, presieduta dal nostro arcivescovo, Padre Marco Tasca. Dall’inizio del suo mandato come Pastore della Diocesi di Genova è la quarta volta che l’arcivescovo visita i luoghi di Fede e di devozione della città di Recco e incontra la popolazione, segno tangibile della sua paternità, della sua attenzione e del suo desiderio di ascolto. Per questo gli siamo grati e invitiamo tutti coloro che ne hanno la possibilità, nel rispetto delle vigenti disposizioni, a partecipare alla celebrazione".
La funzione sarà accompagnata dalle armonie dell’ottocentesco organo, con l’esecuzione del maestro Fabrizio Fancello. Se il tempo lo permetterà saranno disponibili anche posti a sedere all’aperto.

Il programma

 

Seguici sui nostri canali