Lunedì nero: disagi per i pendolari
Un treno regionale è stato costretto a fermarsi due volte, per un malore a un passeggero e per un incidente a una passeggera ferita a una gamba
Un lunedì stressante per centinaia di pendolari a causa dei ritardi del trasporto ferroviario ligure tra La Spezia e Genova, in direzione del capoluogo.
Un treno regionale si è fermato due volte per un malore e un incidente
Un treno regionale è stato costretto a fermarsi due volte - per un malore a un passeggero e per un incidente a una passeggera ferita a una gamba - accumulando un ritardo di circa 85 minuti e provocando ritardi anche ad altri due treni regionali (40 minuti) e a un intercity per Milano (25 minuti).
Soccorsi intervenuti sui treni
Si tratta del regionale 11232 partito da Levanto alle 6.48 e diretto a Savona (arrivo previsto alle 10.04). La prima volta si è fermato a Framura (La Spezia) perché un passeggero ha avuto un malore ed è stato necessario chiamare i medici del 118 che lo hanno poi trasferito in ospedale.
Poco dopo una donna si è ferita ad una gamba, a quanto sembra al momento di salire a Sestri Levante, ed è stato necessario chiamare i soccorsi a Zoagli. Centinaia i pendolari esasperati sulle banchine sovraffollate delle principali stazioni.