A12

Lunedì nero sulle autostrade della Liguria

Tra gli incidenti, uno mortale: a perdere la vita il 64enne Gianfranco Baldinotti

Lunedì nero sulle autostrade della Liguria
Pubblicato:
Aggiornato:

È stato un lunedì nero quello vissuto ieri, 7 agosto, sulle autostrade liguri, in particolar modo sulla A12: una sequenza impressionante di incidenti, di cui purtroppo uno mortale, si è palesata nel corso della giornata.

Gli incidenti nella mattinata in A12

Nella mattinata, in A12, vigili del fuoco in azione per l’incendio a un camion, che si trovava in quel momento in direzione La Spezia, all’altezza di Deiva Marina.

Sempre nel corso della mattinata un altro intervento aveva impegnato i vigili del fuoco sull’autostrada A12, questa volta prima del casello di Recco, al chilometro 19, in direzione Levante: una signora ha perso il controllo della vettura, che, dopo aver urtato il guard rail, si è ribaltata. Ferimento a una mano per la donna a bordo dell’auto.

L’incidente mortale

Nel pomeriggio il tragico incidente in cui ha perso la vita Gianfranco Baldinotti (nella foto sottostante), 64enne manager nel campo delle assicurazioni residente in Lombardia, a Segrate: stava viaggiando in sella a una moto quando ha perso la vita sulla A12 tra Genova Est e Genova Nervi, in direzione Levante.

Secondo quanto ricostruito, il motociclista ha urtato l’auto che la precedeva in coda per poi finire sotto un pullman che viaggiava nella stessa direzione.

Ulteriori incidenti nel corso della giornata

A12 ancora protagonista di incidenti nel tardo pomeriggio, all’altezza dello svincolo di Genova Est, per lo sbandamento di un’auto che ha portato al ferimento di quattro persone, tre lievi e uno grave ma non in pericolo di vita.

C’è da segnalare, poi, sull’A26, tra il bivio A10 e Masone in direzione nord, la perdita da parte di un mezzo pesante del rimorchio all'interno di una galleria.

Seguici sui nostri canali