Menu
Cerca

Lungomare, iniziati i lavori per l’asfalto rosso

I lavori di asfaltatura, meteo permettendo, avranno una durata di tre giorni

Lungomare, iniziati i lavori per l’asfalto rosso
Rapallo - Santa Margherita, 10 Aprile 2019 ore 14:30

Hanno preso il via questa mattina le operazioni di rifacimento della pavimentazione lato mare del lungomare Vittorio Veneto. L’asfaltatura verrà realizzata nella fattispecie di quella precedente, ripristinando quindi il “rosso” ormai caratteristico della passeggiata a mare rapallese.

Lungomare, iniziati i lavori per l’asfalto rosso

“Stiamo facendo una corsa contro il tempo, contiamo di arrivare al periodo pasquale con l’ultimazione dell’80 per cento dei numerosi cantieri aperti in città – osserva il sindaco Carlo Bagnasco – Poter tornare a percorrere, tra qualche giorno, il “rosso” del lungomare sarà importante per poter accogliere i turisti nella maniera migliore nonostante le difficoltà che
abbiamo dovuto affrontare in questo periodo. Ce la stiamo mettendo tutta per riportare la situazione alla normalità: portiamo avanti i cantieri ma non tralasciamo l’organizzazione di importanti eventi e manifestazioni, perché anch’essi sono fondamentali per il rilancio”.

I lavori di asfaltatura, meteo permettendo, avranno una durata di tre giorni.

“Le operazioni sono eseguite da Iren, che ripristina così gli scavi effettuati per la posa delle tubature di collegamento al nuovo depuratore – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Arduino Maini – Per accelerare i tempi, gli inserti in pietra arenaria nelle parti terminali e centrali della passeggiata a mare verranno inseriti in un secondo tempo; ora, quello che ci preme è
riaprire il prima possibile il lungomare, almeno per quanto riguarda la parte pedonale”.

Passando ai lavori sulla parte carrabile della zona a mare, domani è prevista la gettata della soletta sul torrente San Francesco. Prosegue altresì giorno dopo giorno la rimozione delle imbarcazioni arenate sul lungomare dopo la mareggiata del 29 e 30 ottobre.