Cronaca
"decana" dei farmacisti

Lutto a Recco: addio alla farmacista Angiola Magnaghi Diena

Recchese di adozione, era sposata con il marito "Nanni" Diena da oltre settant'anni

Lutto a Recco: addio alla farmacista Angiola Magnaghi Diena
Cronaca Golfo Paradiso, 01 Dicembre 2022 ore 18:04

Se n'è andata a 96 anni Angiola Magnaghi, moglie del dottor Giovanni "Nanni" Diena. Lo annuncia sulla propria pagina Facebook la farmacia Diena.

Oltre settant'anni di matrimonio

Farmacista, recchese di adozione, Angiola era sposata con Diena da oltre settant'anni: fin dagli anni '50 aveva esercitato la professione in Farmacia a Pieve Ligure e a Recco.

Negli anni '60 il Dottor Diena aveva lasciato l'attività professionale nella farmacia materna, la Farmacia Savio, portata poi avanti dal fratello Emilio, per dedicarsi alla distribuzione intermedia di medicinali in tutta la provincia e poi alla creazione dei primi software gestionali per farmacie, impresa portata avanti poi dal nipote Massimo.
La dottoressa Angiola lo ha seguito, ritirandosi dalla professione per sostenere questo nuovo impegno.

Vivacità intellettuale e intraprendenza fino alla fine

"Molto conosciuta e stimata - la ricorda lo staff della Farmacia Diena - ha sempre mantenuto vivacità intellettuale e intraprendenza fino agli ultimi giorni della sua lunga vita, che ha attraversato quasi un secolo di storia del paese e della nostra farmacia".
Amata dai numerosi nipoti e stimata con simpatia da tutti i collaboratori sia del grossista farmaceutico che della Software House che della Farmacia Savio, lascia il marito Giovanni.

I funerali

"Ciao Zia - il ricordo degli adorati nipoti -, che la terra ti sia lieve. Riposa in pace".

I funerali di Angiola Magnaghi saranno celebrati presso la parrocchia di San Giovanni Bono venerdì 2 dicembre alle 11. La salma proseguirà poi per il cimitero di Chignolo Po (Pv).

Seguici sui nostri canali