Sestri

Lutto a Sestri, addio a Maria Angela Milanta

È stata assessore alle Politiche sociali e alle Pari opportunità del comune di Sestri Levante

Lutto a Sestri, addio a Maria Angela Milanta
Sestri - Val Petronio, 09 Ottobre 2020 ore 10:32

Si è spenta a 80 anni Maria Angela Milanta, già assessore a Sestri Levante e consigliere provinciale del Partito Democratico, da sempre attiva nel sociale.

Lutto

Negli anni Maria Angela Milanta ha ricoperto il ruolo di assessore alle Politiche sociali e alle Pari opportunità del comune di Sestri Levante, dando vita alla società mista pubblico-privata Stella Polare e alla casa di riposo Le due palme. Attualmente ricopriva il ruolo di vicepresidente dell’Associazione Civitas Humana: l’obiettivo dell’associazione è di realizzare progetti di lotta alla povertà che mirano a favorire l’autosufficienza, sviluppare capacità, potenzialità e dignità delle persone; di accoglienza di minori, anziani e famiglie.

“Maria Angela è stata una donna di grande valore per la nostra comunità – la ricorda il sindaco di Sestri Levante, Valentina Ghio – Lo è stata anche per me, da lei ho imparato a fare l’assessore ai servizi sociali e a sostenere con determinazione la centralità e la priorità di questo settore nel fare amministrazione. È stata fondamentale per l’impostazione innovativa dei servizi sociali di Sestri Levante”

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità