Sestri

Lutto a Sestri, addio a Maria Angela Milanta

È stata assessore alle Politiche sociali e alle Pari opportunità del comune di Sestri Levante

Lutto a Sestri, addio a Maria Angela Milanta
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è spenta a 80 anni Maria Angela Milanta, già assessore a Sestri Levante e consigliere provinciale del Partito Democratico, da sempre attiva nel sociale.

Lutto

Negli anni Maria Angela Milanta ha ricoperto il ruolo di assessore alle Politiche sociali e alle Pari opportunità del comune di Sestri Levante, dando vita alla società mista pubblico-privata Stella Polare e alla casa di riposo Le due palme. Attualmente ricopriva il ruolo di vicepresidente dell’Associazione Civitas Humana: l'obiettivo dell'associazione è di realizzare progetti di lotta alla povertà che mirano a favorire l’autosufficienza, sviluppare capacità, potenzialità e dignità delle persone; di accoglienza di minori, anziani e famiglie.

"Maria Angela è stata una donna di grande valore per la nostra comunità - la ricorda il sindaco di Sestri Levante, Valentina Ghio - Lo è stata anche per me, da lei ho imparato a fare l'assessore ai servizi sociali e a sostenere con determinazione la centralità e la priorità di questo settore nel fare amministrazione. È stata fondamentale per l’impostazione innovativa dei servizi sociali di Sestri Levante"

Seguici sui nostri canali