La perdita

Lutto in Diocesi: è mancato il Presbitero Renato Repetti

La cara salma sarà composta nella Cappella Maggiore del Seminario di Chiavari dove lunedì 1 settembre alle 18:30 si svolgerà la Veglia di preghiera

Lutto in Diocesi: è mancato il Presbitero Renato Repetti

E’ mancato il Presbitero Renato Repetti.

Il lutto

Aveva 87 anni, era Rettore emerito del Santuario della Madonna dell’Aiuto, a Bobbio.

Ne danno l’annuncio, “addolorati ma sereni nella certezza della fede”: il vescovo Mons. Adriano Cevolotto con il presbiterio della Diocesi di Piacenza Bobbio, il vescovo emerito Mons. Gianni Ambrosio, il fratello Tonino, la cognata Maria, i nipoti Rosanna, Giuliano e Graziano, le pronipoti, i parenti tutti, gli ospiti e il personale della Casa di Accoglienza dei Sacerdoti Anziani della Diocesi di Chiavari.

La cara salma sarà composta nella Cappella Maggiore del Seminario di Chiavari in Piazza N.S. dell’Orto n. 6 dove lunedì 1 settembre alle 18:30 si svolgerà la Veglia di preghiera. La Santa Messa Esequiale sarà celebrata martedì 2 settembre alle 16 nella Chiesa Parrocchiale di S. Michele Arcangelo di Alpicella.

Subito dopo la Santa Messa la salma di don Renato sosterà per una breve preghiera nella Cappella dell’Oratorio di Villaneri e sarà sepolta nel cimitero locale.

Non fiori, ma offerte all’Oratorio di Villaneri.

Sul manifesto funebre un estratto del Vangelo secondo Matteo, “Bene servo buono e fedele prendi parte alla gioia del tuo Signore”.