la perdita

Lutto nel mondo della musica, è mancato Daniele Beltrami

Il musicista aveva recentemente partecipato a diversi avvenimenti nel Tigullio promossi dalla Società Economica di Chiavari

Lutto nel mondo della musica, è mancato Daniele Beltrami
Pubblicato:
Aggiornato:

E' mancato improvvisamente ieri, venerdì 12 gennaio, per un  attacco cardiaco, il musicista Daniele Beltrami. Inutile anche il ricovero al presso il Pronto Soccorso dell'ospedale di Lavagna.
Il musicista aveva recentemente partecipato a diversi avvenimenti nel Tigullio: il 7 settembre 2023 a "Le storie dietro alla musica alla Società Economica di Chiavari e il 5 gennaio 2024 al concerto "La pace si può" presso la chiesa di Santo Stefano a Lavagna.

La perdita

Lascia la moglie Anna ed il figlio Pietro.

"L'Associazione Amici di Paganini è vicina ad Anna Sorrento ed al figlio Pietro per la l'improvvisa scomparsa del marito e papà"

La sua formazione musicale si è svolta al conservatorio di Bologna, sua città natale, dove si è diplomato in violoncello e parallelamente ha compiuto studi classici di lettere antiche e frequentato il DAMS. Appena terminati gli studi si è dedicato alla professione musicale, svolgendo attività prevalentemente in orchestra. È stato primo violoncello in importanti orchestre italiane: a Bologna, Genova, Firenze, Torino, Milano, Roma. Contemporaneamente si è dedicato alla musica da camera, con la moglie pianista Anna Sorrento e in varie altre formazioni, eseguendo repertori dal 700’ alla musica contemporanea. Per oltre 30 anni è stato insegnante di violoncello al Conservatorio G. Verdi di Milano.

 

Seguici sui nostri canali