IL RICORDO DI MARIO TULLO

Lutto nella politica e nel Cai genovese per la morte di Francesco Baldassarre

Ex segretario del Pd nel Levante genovese, lascia la moglie Angiola e due figli. Lutto nel Club alpino italiano, di cui era istruttore

Lutto nella politica e nel Cai genovese  per la morte di Francesco Baldassarre
Pubblicato:

E' mancato lo scorso weekend Francesco Baldassarre, uno dei personaggi di spicco del Partito democratico e dell'attivismo politico genovese, oltre che grande appassionato di montagna e istruttore del CAI. Baldassarre, che lascia la moglie Angiola e i figli Marco e Luca, dipendente in pensione di Alster, è stato dirigente del Pd di Genova, nonché segretario del circolo San Martino. Oggi a Staglieno una cerimonia laica per l'ultimo saluto.

Il ricordo dell'onorevole Mario Tullo

"Caro Francesco - il ricordo dell'ex parlamentare Pd Mario Tullo -  so di avere una fotografia scattata durante l’allestimento della Festa Nazionale de L’Unita del 2004 che ti ritraeva sorridente nell’allestimento del Palasport, appena la trovo la condivido con chi ti conosceva e ti stimava. Una brutta e veloce malattia ha strappato questa mattina Francesco alla sua famiglia e alla nostra comunità.
Francesco Baldassarre é stato un militante del PCI, PDS, DS e del PD.
"Uomo delle istituzioni, impegnato nel CDC di San Martino e poi del Municipio del Levante e per tantissimi anni segretario della sezione e punto di riferimento per tutta la Zona Levante - prosegue Tullo - Francesco é stato un compagno generoso e soprattutto uno di quelli che parlava se sapeva e approfondiva sempre per sapere. Dopo il recente pensionamento con grande passione e competenza tecnica si era messo anche al servizio della FONDAZIONEDIESSE Genova. Francesco amava la vita ed era una persona solare, impegnato anche nell’associazionismo a partire dal CAI di cui era Istruttore. Lo piangiamo e ci stringiamo alla moglie Angiola Bavoso ai figli e a tutti i suoi cari".

 

Seguici sui nostri canali