Lutto a Sestri Levante, è mancato Cesare Rino Melillo

E' scomparso a 92 anni Cesare Rino Melillo

Lutto a Sestri Levante, è mancato Cesare Rino Melillo
Pubblicato:
Aggiornato:

Lutto a Sestri Levante per la scomparsa di Cesare Melillo, figura molto nota nel quartiere di Pila. Melillo è scomparso oggi all’età di 92 anni presso la casa di riposo “Le Due Palme”.

E' scomparso a 92 anni Cesare Rino Melillo

Nato a Patrasso, in Grecia, era arrivato a Sestri Levante dalla Puglia nel dopoguerra. Ex operaio della Fincantieri di Riva Trigoso, Rino era molto conosciuto per essere uno dei tifosi storici del Sestri Levante, squadra che seguiva da oltre mezzo secolo. Fino ancora alla passata stagione, infatti, Melillo si era abbonato per seguire le partite dei corsari al Sivori. Finché la salute glielo ha permesso. Rino era lo zio di Cesare Melillo, ex calciatore del Sestri Levante in Serie D e della Sanremese in Serie C negli anni '70 e '80 e attuale allenatore del Borgo Rapallo, club che milita in Seconda Categoria. I funerali si svolgeranno mercoledì mattina alle 9 presso la chiesa di San Paolo in Pila a Sestri Levante.

Commenti
Rosamaria Bandera

Grazie per questo piccolo ricordo di zio Rino , il primo di 4 fratelli (2maschi e 2 femmine)arrivati dalla Grecia ,nel dopoguerra .Tre si erano stabiliti in Liguria appunto per il lavoro nei cantieri.Mia madre la più piccola sorella finì in Trentino seguendo mio padre.Anche se Sestri non era lontanissima noi nipoti trentini non venivamo spesso a fare visita agli zii ,ma ci portavamo sempre con noi il suo sorriso la sua disponibilità e le scorpacciate di pesce che zio Rino non faceva mai mancare...sei parte di noi e non ti scordiamo ..ciao

Seguici sui nostri canali