cerimonia

Madonna del Carmine a Lavagna

L'Amministrazione ha fortemente desiderato trovare una soluzione alternativa per tenere viva la tradizione

Madonna del Carmine a Lavagna
Chiavari - Lavagna, 17 Luglio 2020 ore 08:38

Ieri, giovedì 16 luglio si è tenuta a Lavagna una celebrazione tutta speciale per onorare la Madonna del Carmine, patrona della città. La Santa Messa quest’anno è stata celebrata alle ore 20.30 da Don Stefano Queirolo sul litorale in prossimità dei Bagni Giuliana. Non c’è stata la tradizionale processione ma la Cassa Processionale è stata ammirata durante la celebrazione della Messa. Infatti, per la prima volta, è stata trasportata al mare.
L’Amministrazione ha fortemente desiderato trovare una soluzione alternativa per tenere viva la tradizione nel pieno rispetto delle attuali normative e si dichiara molto emozionata per la tanto attesa giornata; mai, infatti, l’Arca della Madonna si è trovata in prossimità del mare come quest’anno. Il Sindaco commenta “Ci sembra importante in un anno così particolare riuscire a dare la possibilità a tutti i cittadini di essere vicini alla loro patrona e celebrarla”.
Alle 21.30 ,sulla Piazza del Comune, si è svolto il Concerto del Corpo Bandistico della Città di Lavagna con oltre 50 elementi all’opera.

5 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità