"Maglietta Sospesa": oggi la donazione di 80 t-shirt agli operatori del San Martino
Merito della riuscita campagna di solidarietà promossa da Outdoor Portofino

Outdoor Portofino ha consegnato oggi oltre 80 t-shirt al personale sanitario dell’Ospedale San Martino di Genova.
"Maglietta Sospesa": oggi la donazione di 80 t-shirt agli operatori del San Martino
Medici, infermieri e OSS hanno ricevuto in dono una maglietta come gesto di ringraziamento e riconoscimento per il lavoro svolto durante l’emergenza coronavirus. La donazione proviene dalla campagna di autofinanziamento Maglietta Sospesa che Outdoor Portofino ha lanciato nel mese di aprile per sopravvivere alla crisi economica derivante dal blocco totale delle attività.
La campagna Maglietta Sospesa è stata una richiesta di sostegno e solidarietà per poter andare avanti, per continuare a sviluppare progetti di educazione ambientale e proteggere il mare. Un SOS lanciato da parte di Outdoor Portofino per sopravvivere alle difficoltà finanziarie scatenate dall’emergenza coronavirus.
L'iniziativa iniziata ad aprile è ancora attiva sul sito web di Outdoor Portofino. Dopo pochi giorni dal via, erano già numerosi i messaggi di supporto e le donazioni alla azienda dei giovani di Outdoor Portofino, realtà che quest’anno festeggia i 10 anni dall’inizio del progetto. Grazie alla raccolta fondi, la società sportiva ha potuto affrontare i mesi di lock-down continuando a sviluppare progetti di educazione ambientale sul territorio.
Questa mattina, davanti al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Martino di Genova, una delegazione di professionisti sanitari dell’ospedale ha ritirato l’oggetto della donazione - oltre 82 t-shirt - che saranno distribuite tra il personale che da marzo si è dedicato anima e corpo ai pazienti ricoverati per Covid-19.