Regione liguria

Maltempo, al via il censimento dei danni

Toti: "Dichiareremo lo Stato di Emergenza regionale, che consentirà di sostenere i sindaci nei lavori di somma urgenza necessari al rispristino delle strutture pubbliche"

Maltempo, al via il censimento dei danni
Pubblicato:
Aggiornato:

“Di fronte all’ondata di maltempo che sta colpendo in queste ore la Liguria, con un’altra perturbazione prevista per sabato 4 novembre, e vista la mareggiata che si sta verificando sulle nostre coste, abbiamo convocato per l’8 novembre (mercoledi, ndr)  le associazioni di categoria e le Camere di Commercio per fare un accurato censimento dei danni”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

“Stiamo monitorando la situazione con grande attenzione – aggiunge Toti - Al momento si segnalano danni su gran parte della costa, ma per fortuna nessuno di gravissima entità per quanto riguarda le infrastrutture costiere e la mobilità. Come già detto, nella prossima riunione di Giunta dichiareremo lo Stato di Emergenza regionale, che consentirà di sostenere i sindaci nei lavori di somma urgenza necessari al rispristino delle strutture pubbliche. Seguirà la verifica della possibilità di agganciarci allo Stato di Emergenza nazionale, che dipende dalla valutazione dei danni effettuata dal Dipartimento Nazionale, tenuto conto di quanto sta avvenendo in altre regioni, investite in modo assai più severo dalla perturbazione”.

(Nella foto, il ristorante crollato a Camogli)

Seguici sui nostri canali