Maltempo, domani allerta per venti di burrasca

Previsti venti settentrionali che potranno spirare, anche su Tigullio e Golfo Paradiso, sino a oltre i 100 km/h. L'avviso di ARPAL nel dettaglio

Maltempo, domani allerta per venti di burrasca
Chiavari - Lavagna, 19 Gennaio 2020 ore 12:31

Nessuna vera e propria allerta meteo per rischi idrogeologici, ma l’Arpal ha comunque emanato un avviso per vento relativo alla giornata di domani, lunedì 20 gennaio, sia a ponente (zona A) che sul levante costiero (zona C).

Maltempo, domani allerta per venti di burrasca

Già da oggi pomeriggio, infatti, i venti settentrionali si andranno intensificando fino a burrasca, più diffusamente sul Ponente e in serata anche a Levante. Sono previste raffiche fino a 70/90 km/h in particolare su crinali e capi esposti.

Domani si prevedono per tutta la giornata venti sostenuti dai quadranti settentrionali con intensità di burrasca forte e raffiche fino a 90/110 km/h a ponente e al mattino sulla parte occidentale del Tigullio e Golfo Paradiso, in particolare su rilievi e capi esposti, intensità di burrasca e raffiche fino a 70/80 km/h nell’entroterra. Sulla costa di ponente mare molto mosso, localmente agitato in prossimità dei capi. Da sottolineare come l’intensa ventilazione favorirà locali condizioni di disagio fisiologico per freddo, in particolare al mattino sulle zone più esposte del versante marittimo.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo: